Municipium
Competenze
L'Ufficio si occupa di:
- Curare la redazione dei certificati anagrafici, delle carte di identità, gestire le pratiche per il cambio di residenza;
- Registrare nominativamente gli abitanti residenti nel Comune, sia come singoli sia come componenti di una famiglia;
- Censire la popolazione, registrandone nel tempo le entrate e le uscite, costituite rispettivamente dai nati e dagli immigrati, dai morti e dagli emigrati.
- Aggiornare gli elenchi degli elettori del Comune e delle sezioni elettorali;
- Gestire l'albo degli scrutatori;
- Aggiornare l'albo dei presidenti di seggio elettorale;
- Aggiornare l'albo dei giudici popolari;
- Rilasciare le tessere elettorali e le certificazioni necessarie per l'esercizio del diritto di voto;
- Formare e aggiornare i registri delle liste di leva e dei "ruoli matricolari comunali";
- Vidimare i congedi militari;
- Rilasciare i certificati di iscrizione nelle liste di leva;
- Consegnare i documenti pervenuti dalle autorità militari;
- Fornire informazioni in materia di reclutamento.
- Cura la redazione degli atti di nascita, cittadinanza, pubblicazione, matrimonio e morte ed aggiorna, attraverso le annotazioni, gli atti conservati nell'archivio;
- Segue lo status del cittadino e rilascia i documenti relativi.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
PEC : "demograficisanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it - comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it"
Email anagrafe : anagrafe@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Email elettorale e leva : elettoraleleva@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Email stato civile : statocivile@comune.sanvitodeinormanni.br.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Fax: 0831 955264 (elettorale e leva) - 0831 955266 (stato civile)
Orari al pubblico
Anagrafe
Dal Lunedì al Venerdì
- Mattino: dalle ore 8,30 alle ore 12,00
- Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Orario dal 30/05/2022 al 30/09/2022 dal lunedì al venerdì (Delibera Giunta Municipale n. 74/2022):
- Mattino: dalle ore 8:30 alle ore 12:00
- Pomeriggio: giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Per il rilascio di Carte di Identità Elettroniche (C.I.E), l'Ufficio Anagrafe riceve previo appuntamento da concordare chiamando allo 0831955252 oppure 0831955250.
Elettorale e Leva, Stato civile
Dal Lunedì al Venerdì
- Mattino: dalle ore 8,00 alle ore 12,00
- Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30
Orario dal 30/05/2022 al 30/09/2022 dal lunedì al venerdì (Delibera Giunta Municipale n. 74/2022):
- Mattino: dalle ore 8:30 alle ore 12:00
- Pomeriggio: giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2023, 16:08